Il software di Vedrai che grazie ai dati aiuta le aziende

Tag: Artificial Intelligence, Machine Learning, vedrai

Nel secolo della velocità, del lo voglio ora e subito, gli imprenditori devono sfruttare al massimo tutti gli strumenti a loro disposizione per rimanere competitivi.

Devono saper valutare rischi, pericoli, potenzialità e tutto ciò che un mercato in continua evoluzione richiede e può offrire; se non riescono a fare ciò, rischiano di trovarsi fuori dal mercato nel giro di pochi anni.

Per iniziare vorremmo parlarvi di come è possibile reagire a cambiamenti improvvisi, come, ad esempio, lo sbalzo di prezzo delle materie prime. In quest’ottica, risulta interessante lo studio delle reazioni delle aziende alla crisi del petrolio.

COME REAGIRE TEMPESTIVAMENTE

Davanti a una situazione così evidente, solo una piccola percentuale di aziende ha reagito tempestivamente anticipando le difficoltà in vista all’orizzonte e ricavando dei frutti da queste decisioni, e sapete come hanno fatto?

Tutto questo è stato reso possibile grazie all’analisi e all’interpretazione di informazioni, come l’abitudine di acquisto dei consumatori e le loro preferenze, grazie all’aiuto dell’Intelligenza Artificiale.

Da una parte, tutto questo è molto importante perché rende l’esperienza di acquisto sempre più personalizzata e congrua con quelli che sono gli interessi del consumatore. 

Dall’altra, è fondamentale dal lato azienda per rimanere aggiornata sulle tendenze e sulle richieste in continua evoluzione dei consumatori. 

I SOFTWARE CHE AIUTANO LE AZIENDE

Utilizzando i dati storici sui clienti e sulle performance, e integrandoli con variabili esterne, anche in situazioni come questa, dove il petrolio è attualmente alla base dell’economia mondiale, software come quelli di Vedrai consentono di capire come si sono evolute le esigenze del cliente, prevedendo come le stesse potrebbero evolvere e aiutare quindi l’azienda ad adattarsi al meglio a un mercato in continua evoluzione.

Sarà quindi possibile solo per le aziende proattive e in grado di reagire tempestivamente a queste esigenze rimanere competitive e leader nel loro settore.

Sappiamo però che allo stesso tempo può risultare complesso per un’azienda ottimizzare l’enorme quantità di scorte, per fornire ai propri clienti i prodotti che vogliono nel momento e nel luogo in cui li desiderano. 

Affidandosi a Vedrai sarà possibile analizzare le varie necessità aziendali che vanno da una efficiente gestione della supply chain al potenziamento della fornitura prima ancora che ve ne rendiate conto, grazie ai sorprendenti risultati dei calcoli dell’AI.

Ciò che fa la nostra tecnologia è aiutarvi, andando a calcolare le opportunità per ridurre i costi, aumentando l’efficienza operativa e garantendo un’esperienza ottimale al cliente, in modo da evitare di farvi spendere male risorse preziose e invogliarvi a fare sempre di più, con la sicurezza dei dati in mano!

ESSERE COMPETITIVI, NON È SEMPRE FACILE

Ci rendiamo conto che essere competitivi ed efficienti nell’assortimento di prodotti non è sempre facile, è però fondamentale per il successo di un’azienda perché non basta capire cosa sta succedendo, ma è necessario agire di conseguenza, non aspettare.

Infatti, sempre più realtà si stanno avvicinando al mondo del machine learning e dell’Intelligenza Artificiale, affidandosi per l’appunto a software come quello di Vedrai, che trasformano le informazioni che ai tanti possono sembrare superflue in una vera e propria risorsa di valore!